Sportello Genitori

Anche quest’anno Villa dei Bimbi offre l’opportunità ai genitori di usufruire di un servizio utile e raro, ma presente all’interno della struttura. Si tratta di una consulenza psicologica con due Psicologhe specializzate nell’etàevolutiva.

Una volta al mese, per due ore, le dottoresse affronteranno tematiche comuni per molti bambini e per le famiglie.
Gli argomenti possono anche essere proposti dagli stessi genitori per ricevere un consulto utile per tutti.

Oltre agli argomenti comuni come per esempio: “come togliere il ciuccio”, “come togliere il pannolino”, “perchè il bambino mangia solo all’asilo”, “perchè il bambino è diventato agressivo” ecc. ecc. ci saranno le risposte per ogni quesito riguardante il bambino e il mondo che gli circonda.

Queste consulenze, che per quest’anno avverranno ad ogni primo venerdì del mese, sono gratuite per i genitori dei bambini iscritti a Villa dei Bimbi che si incontreranno in gruppo per meglio affrontare le diverse “problematiche” comuni.

Al di fuori di questi orari, le dottoresse si rendono disponibili per attivare lo SPORTELLO GENITORI e prendere in considerazione incontri individuali.

Per info e appuntamenti potete chiamare direttamente Villa dei Bimbi o mandare un’email.

Villa dei Bimbi mette a disposizione questi momenti per offrire un aiuto e migliorare sempre più nel rapporto educatrice-educatrice, educatrice-bambino ed educatrice-genitore.

Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdi salvo disposizione del personale addetto.