Centro Estivo

Dopo la chiusura delle scuole e degli asili comunali è a disposizione la struttura esterna per far trascorrere ai bambini una giornata all’aperto, all’insegna della natura e del divertimento.

In ambienti ampi si svolgono attività didattiche, giochi, balli di gruppo, gare di squadra, ma anche si apprendono diverse “attività naturali” come educazione ambientale.
Infatti c’è l’Orticello a disposizione per seminare e raccogliere i frutti e la verdura di stagione.

Se in un giardino ci sono altalene, scivoli e casette, nell’altro ci sono gonfiabili e piscine di diversa grandezza a seconda dell’età dei bambini.

Tutte le giornate iniziano con una sigla d’apertura che da il via ad una serie di attività da svolgere dal lunedì al venerdì. Il pranzo è incluso.

Le educatrici si organizzano in base alla fascia d’età presente per programmare percorsi educativi, pedagogici e ludici. L’intera giornata è pianificata all’aria aperta con intrattenimenti che coinvolgono in pieno le esigenze dei bambini presenti.
Il Centro Estivo organizzato alla Villa dei Bimbi assicura al bambino e ai genitori la presenza, nei mesi estivi, delle educatrici che continuano ad accudire bimbi anche nei mesi di interruzione scolastica (giugno, luglio e agosto).
Vedi anche Giardino
Chiamaci e prendi un appuntamento. Il personale sarà lieto di mostrarvi la struttura nella quale vostro figlio potrà trascorrere delle piacevoli giornate d’estate