Baby Parking

Questo servizio è riservato a quei bambini destinati a trascorrere solo alcune ore della giornata.

Se i genitori hanno qualche piccolo impegno (spesa, palestra, parrucchiera, imprevisti ecc..) e non sanno a chi affidare il proprio bambino possono sfruttare l’occasione di portarlo per qualche ora alla Villa dei Bimbi.

Solitamente questo servizio è utilizzato per far socializzare, seppur per qualche ora al giorno, il piccolo ospite che dovrà iniziare ad inserirsi in una microsocietà.
C’è chi utilizza questo servizio come propedeutico al nido, per approcciarsi in maniera delicata e limitata al nido inteso come luogo in cui il bimbo trascorrerà diverse ore della giornata.
Si consiglia, qualora si decide di usufruire di questo servizio, di non far frequentare sporadicamente, in quanto, il continuo assenteismo crea difficoltà all’adattamento del bambino stesso. Per cui è consigliabile, anche un’ora al giorno o al massimo a giorni alterni, per garantire la continuità tra il bambino, il contesto e gli altri bambini.

A seconda dell’entrata, il bambino seguirà la giornata tipo che si svolge all’interno di Villa dei Bimbi. E’ possibile che il bambino possa rimanere anche per il pranzo o per il riposino.
Sono a disposizione dei carnet, un’insieme di ore prepagate per garantire una continuità ed un risparmio economico.

La programmazione sarà la stessa dell’asilo nido e si seguirà la metodologia dei bambini più grandi per quanto riguarda il percorso educativo.

Ci saranno le educatrici che si prenderanno cura anche di loro, dall’accoglienza al gioco, dalle attività didattiche all’igiene. L’orario di apertura sarà dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 18.30.