Attivitá

L’educatrice sostiene e agevola le attività del bambino nei vari momenti della giornata, svolgendo un ruolo di osservazione, di sostegno e di stimolo.
La giornata sarà scandita da vari momenti, dall’accoglienza all’uscita: ogni momento è seguito dal personale di Villa dei Bimbi.

Le educatrici di Villa dei Bimbi, durante il percorso educativo, programmano le attività didattiche, le quali hanno lo scopo di sviluppare le varie abilità dei bambini, secondo la loro età. Nel momento dell’iscrizione verrà consegnata la programmazione didattica dettagliata annuale in riferimento alla classe del bambino.
Naturalmente le attività sono organizzate in modo da impegnare buona parte della giornata, lasciando però ai bambini la possibilità anche di giocare liberamente, momento importante per dare sfogo alle proprie capacità acquisite.
L’Asilo Nido si propone di sviluppare la psicomotricità, la verbalizzazione e la socializzazione del bambino, con specifiche attività didattiche ed educative in funzione dell’età, del periodo dell’anno e delle eventuali proposte di integrazione da parte dei genitori stessi.

Più in particolare, la suddivisione in sezioni viene eseguita a seconda dell’età: LATTANTI (PICCOLI), SEMIDIVEZZI (MEDI) E DIVEZZI (GRANDI).